Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Aleksey Konstantinovich Tolstoy [Modifica ]
Il conte Aleksey Konstantinovich Tolstoy, spesso chiamato AK Tolstoj (russo: Алексей Константинович Толстой) (5 settembre [OS 24 agosto 1817 - 10 ottobre [OS 28 settembre 1875], era un poeta, romanziere e drammaturgo russo, considerato il più importante drammaturgo storico del diciannovesimo secolo russo, principalmente sulla forza della sua drammatica trilogia La morte di Ivan il terribile (1866), lo zar Fyodor Ioannovich (1868) e lo zar Boris (1870). Ha anche guadagnato la fama per le sue opere satiriche, pubblicate sotto il suo stesso nome (Storia dello stato russo da Gostomysl a Timashev, Il sogno del consigliere Popov) e sotto lo pseudonimo di Kozma Prutkov. Le sue opere di finzione includono la novella The Family of the Vourdalak, The Vampire (1841) e il romanzo storico Prince Serebrenni (1862).
Aleksey era un membro della famiglia Tolstoy e un cugino di secondo grado di Leo Tolstoy. A causa della vicinanza della madre con la corte dello Zar, Aleksey fu ammesso al futuro entourage dell'infanzia di Alessandro II e divenne "un compagno di giochi" per il giovane principe ereditario. Da giovane Tolstoj viaggiò molto, compresi viaggi in Italia e Germania, dove incontrò Johann Wolfgang von Goethe. Tolstoj iniziò la sua formazione a casa sotto la tutela di suo zio, lo scrittore Antony Pogorelsky, sotto la cui influenza si interessò per la prima volta alla scrittura di poesie e ad un certo numero di altri insegnanti. Nel 1834 Tolstoj si iscrisse all'archivio statale del ministero degli esteri di Mosca come studente. Nel dicembre 1835 ha completato gli esami (in inglese, francese e tedesco, letteratura, latino, storia mondiale e russa e statistica russa) all'Università di Mosca.
Per tutto il 1840 Tolstoy condusse un'intensa vita mondana, piena di viaggi di piacere, feste e balli da salone, folleggi di caccia e fugaci avventure. Ha anche trascorso molti anni nel servizio statale come burocrate e diplomatico. Nel 1856, nel giorno della sua incoronazione, Alessandro II nominò Tolstoi uno dei suoi aiutanti personali. Tolstoj servì da maggiore di fanteria nella guerra di Crimea. Alla fine lasciò il servizio statale nei primi anni del 1860 per perseguire la sua carriera letteraria. Morì nel 1875 con una dose letale di morfina auto-somministrata nella sua tenuta di Krasny Rog nel Governatorato di Chernigov.
1.Biografia
1.1.Primi anni di vita
1.2.carriera
1.2.1.1861-1875
1.3.Più tardi vita
2.eredità
3.Opere selezionate
3.1.Dramma
3.2.Prosa
3.3.Poesia
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh