Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Secolarismo
1.Panoramica
2.Laicismo di stato
3.Società secolare [Modifica ]
Negli studi di religione, le democrazie moderne sono generalmente riconosciute come laiche. Ciò è dovuto alla quasi completa libertà di religione (le credenze sulla religione in genere non sono soggette a sanzioni legali o sociali) e alla mancanza di autorità dei leader religiosi sulle decisioni politiche. Tuttavia, le credenze religiose sono ampiamente considerate da molte persone "le credenze religiose sono ampiamente considerate da molte persone" per essere una parte rilevante del discorso politico in molti di questi paesi (in particolare negli Stati Uniti). Ciò contrasta con altre nazioni sviluppate, come Regno Unito, Francia e Cina, dove i riferimenti religiosi sono generalmente considerati "generalmente considerati" fuori luogo nella politica tradizionale.
Le aspirazioni di una società secolare potrebbero caratterizzare una società come una che:

Rifiuta di impegnarsi nel suo insieme a qualsiasi visione soprannaturale della natura dell'universo o al ruolo dell'umanità in essa.
Non è omogeneo, ma è pluralistico.
È molto tollerante nei confronti della diversità religiosa. Allarga la sfera del processo decisionale privato.
Mentre ogni società deve avere alcuni obiettivi comuni, il che implica che devono essere concordati metodi di risoluzione dei problemi e un quadro giuridico comune; in una società secolare questi sono il più limitati possibile.
Il problem solving è affrontato razionalmente, attraverso l'esame dei fatti. Mentre la società laica non stabilisce alcun obiettivo generale, aiuta i suoi membri a realizzare i loro obiettivi condivisi.
È una società senza immagini ufficiali. Né esiste un tipo di comportamento ideale comune con un'applicazione universale.

Ideali positivi dietro la società secolare:

Rispetto per gli individui e i piccoli gruppi di cui fanno parte.
L'uguaglianza di tutte le persone
Ogni persona dovrebbe essere libera di realizzare la propria particolare eccellenza.
Abbattere le barriere della classe e della casta.
La sociologia moderna, dal momento che Max Weber, si preoccupava spesso del problema dell'autorità nelle società secolarizzate e della secolarizzazione come processo sociologico o storico. Gli studiosi del XX secolo, i cui lavori hanno contribuito alla comprensione di questi argomenti, comprendono Carl L. Becker, Karl Löwith, Hans Blumenberg, M. H. Abrams, Peter L. Berger, Paul Bénichou e D. L. Munby, tra gli altri.
Alcune società diventano sempre più laiche come il risultato di processi sociali, piuttosto che attraverso le azioni di un movimento secolare dedicato; questo processo è noto come secolarizzazione.
[Libertà di religione][Sociologia][Secolarizzazione]
4.Etica secolare
5.Interpretazione americana del secolarismo
6.Laicità nella filosofia politica del tardo XX secolo
7.organizzazioni
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh