Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Aprassia della parola [Modifica ]
L'aprassia della parola (AOS) è un disturbo del linguaggio motorio acquisito che influenza la capacità di un individuo di tradurre piani di discorso coscienti in piani motori, il che si traduce in capacità linguistiche limitate e difficili. Con la definizione di aprassia, l'AOS influenza i movimenti volitivi (intenzionali o intenzionali), tuttavia l'AOS di solito influenza anche il linguaggio automatico.
Gli individui con AOS hanno difficoltà a collegare i messaggi vocali dal cervello alla bocca. L'AOS è una perdita dell'abilità del linguaggio anteriore risultante da una lesione cerebrale come un ictus o una malattia progressiva.
Dyspraxia verbale dello sviluppo (dvd), noto anche come aprassia della parola (CAS) e apraxia dello sviluppo (DAS); è un'incapacità di utilizzare la pianificazione motoria per eseguire i movimenti necessari per parlare durante il processo di apprendimento della lingua di un bambino. Sebbene le cause siano diverse tra AOS e DVD, le caratteristiche e i trattamenti principali sono simili.
[Linguaggio formativo][Disprassia verbale dello sviluppo]
1.caratteristiche
2.Diagnosi
2.1.Possibili afasie co-morbose
3.Le cause
3.1.Apritia acuta della parola
3.2.Aprassia progressiva della parola
4.Gestione
5.Storia e terminologia
6.Ricerca corrente
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh