Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Museo reale delle belle arti di Anversa [Modifica ]
Il Museo Reale delle Belle Arti di Anversa (olandese: Koninklijk Museum voor Schone Kunsten Antwerpen) è un museo ad Anversa, in Belgio, fondato nel 1810, ospita una collezione di dipinti, sculture e disegni dal XIV al XX secolo. Questa collezione è rappresentativa della produzione artistica e del gusto degli appassionati d'arte ad Anversa, in Belgio e nei Paesi Bassi settentrionale e meridionale dal XV secolo. Il museo è chiuso per lavori di ristrutturazione fino alla fine del 2017.
L'edificio neoclassico che ospita la collezione è uno dei principali punti di riferimento del distretto Zuid di Anversa. Il maestoso edificio fu progettato da Jacob Winders (1849-1936) e Frans van Dijk (1853-1839), costruito a partire dal 1884, inaugurato nel 1890 e completato nel 1894. La scultura dell'edificio comprende due figure in bronzo di Fame a cavallo i carri trainati dallo scultore Thomas Vincotte e sette medaglioni rondel di artisti che includono Boetius à Bolswert, Frans Floris, Jan van Eyck, Peter Paul Rubens, Quentin Matsys, Erasmus Quellinus II e Appelmans, separati da quattro sculture monumentali che rappresentano Architettura, Pittura, Scultura e grafica.
L'edificio si trova nei giardini delimitati dal Leopold de Waalplaats, dallo Schildersstraat, dal Plaatsnijdersstraat e dal Beeldhouwersstraat.
[lingua tedesca][La pittura][Disegno]
1.Storia
2.collezioni
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh