Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Radar MASINT [Modifica ]
Radar MASINT è una sottodisciplina di misurazione e intelligenza della firma (MASINT) e fa riferimento alle attività di raccolta di informazioni che riuniscono elementi disparati che non rientrano nelle definizioni di intelligenza dei segnali (SIGINT), intelligenza delle immagini (IMINT) o intelligenza umana (HUMINT) .
Secondo il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, MASINT è un'intelligenza tecnicamente derivata (escludendo l'immaginario tradizionale IMINT e l'intelligenza dei segnali) che, una volta raccolta, elaborata e analizzata da sistemi MASINT dedicati, produce un'intelligenza che rileva, traccia, identifica o descrive il caratteristiche distintive fonti di destinazione. negli Stati Uniti MASINT è stata riconosciuta come disciplina formale di intelligence nel 1986.
Come per molti rami di MASINT, tecniche specifiche possono sovrapporsi alle sei principali discipline concettuali di MASINT definite dal Centro per studi e ricerche MASINT, che divide MASINT in discipline elettro-ottiche, nucleari, geofisiche, radar, materiali e radiofrequenza.
Il radar MASINT è complementare a SIGINT. Mentre la sottodisciplina ELINT di SIGINT analizza la struttura del radar diretta su un bersaglio, il radar MASINT si occupa dell'uso di tecniche radar specializzate che misurano le caratteristiche dei bersagli.
Un'altra sottodisciplina MASINT, MASINT a radiofrequenza, considera la radiazione involontaria emessa da un trasmettitore radar (ad esempio, i lobi laterali)
I sensori radar MASINT possono trovarsi su piattaforme spaziali, marittime, aeree e fisse o mobili. Le tecniche radar MASINT specializzate includono il radar ad apertura sintetica (SAR), il radar ad apertura sintetica inversa (ISAR) e il multistatico. Implica la raccolta attiva o passiva di energia riflessa da un obiettivo o oggetto da sistemi radar LOS, bistatici o sopra l'orizzonte. La raccolta RADINT fornisce informazioni sulle sezioni trasversali del radar, il rilevamento, misurazioni spaziali precise dei componenti, la riflettanza del movimento e del radar e le caratteristiche di assorbimento per obiettivi e obiettivi dinamici.
Il radar MASINT può essere attivo, con la piattaforma MASINT che trasmette e riceve. Nelle applicazioni multistatiche, esiste una separazione fisica tra due o più ricevitori e trasmettitori. MASINT può anche ricevere passivamente segnali riflessi da un raggio nemico.
Come con molte discipline dell'intelligence, può essere una sfida integrare le tecnologie nei servizi attivi, in modo che possano essere usati dai guerrieri. Tuttavia, il radar ha caratteristiche particolarmente appropriate per MASINT. Mentre ci sono i radar (ISAR) in grado di produrre immagini, le immagini radar non sono generalmente nitide come quelle prese dai sensori ottici, ma il radar è in gran parte indipendente dal giorno o dalla notte, dal sole o dalla nuvola. Il radar può penetrare molti materiali, come gli edifici in legno. Migliorare la risoluzione di un radar per immagini richiede che la dimensione dell'antenna sia molte volte quella della lunghezza d'onda del radar. La lunghezza d'onda è inversamente proporzionale alla frequenza, quindi aumentare la frequenza del radar può migliorare la risoluzione. Può essere difficile generare un'alta potenza alle frequenze più alte o problemi come l'attenuazione dell'acqua nelle prestazioni limite dell'atmosfera. In generale, per un sensore fisso, i sensori elettro-ottici, negli spettri UV, visivi o infrarossi, superano le prestazioni del radar di imaging.
SAR e ISAR sono mezzi per combinare più campioni radar, presi nel tempo, per creare l'effetto di un'antenna molto più grande, molto più grande di quanto sarebbe fisicamente possibile, per una data frequenza radar. Poiché SAR e ISAR sviluppano una risoluzione migliore, può esserci un argomento se sono ancora sensori MASINT o se creano immagini sufficientemente nitide da essere correttamente sensori IMINT. Il radar può anche fondersi con altri sensori per fornire ancora più informazioni, come lo spostamento dell'indicatore di destinazione. Generalmente il radar deve acquisire le sue immagini da un angolo, il che spesso significa che può guardare nei lati degli edifici, produrre una registrazione cinematografica nel tempo e riuscire a formare visualizzazioni tridimensionali nel tempo.
1.MASINT per la linea di mira radar
1.1.Radar Counterartillery
1.1.1.Radar antarticolazione AN / TPQ-36 e -37
1.2.Radar di sorveglianza a terra
1.3.Installazioni a terra fisse o semimobili
1.4.base navale
1.5.Radar satellitare attivo in linea di vista
2.Radar ad apertura sintetica (SAR) e radar ad apertura sintetica inversa (ISAR) MASINT
2.1.Interferometria SAR
2.1.1.BoomSAR
2.1.2.Area di prova per crateri in acciaio
2.2.Rilevamento delle modifiche coerenti (CCD)
2.3.Spostamento dell'indicatore di destinazione
2.4.UHF / VHF SAR
3.Riconoscimento dell'obiettivo non cooperativo
4.Radar multistatico MASINT
5.Passivo radar nascosto
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh