Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Diritti dei transgender [Modifica ]
Una persona può essere considerata una persona transgender se la sua identità di genere è incoerente o non culturalmente associata al sesso che gli è stato assegnato alla nascita, e di conseguenza anche con il ruolo di genere e lo status sociale tipicamente associato a quel sesso. Possono avere, o potrebbero voler stabilire, un nuovo status di genere che si accorda con la loro identità di genere. Il transessuale è generalmente considerato un sottoinsieme del transgender, ma alcune persone transessuali rifiutano di essere etichettate come transgender.
Globalmente, la maggior parte delle giurisdizioni legali riconosce le due tradizionali identità di genere e ruoli sociali, uomo e donna, ma tende a escludere qualsiasi altra identità di genere ed espressioni. Tuttavia, ci sono alcuni paesi che riconoscono, per legge, un terzo genere. Ora c'è una comprensione più ampia dell'ampiezza della variazione al di fuori delle categorie tipiche di "uomo" e "donna", e molte auto-descrizioni stanno ora entrando nella letteratura, inclusi il mittente, il poligono, il generequeer e l'agender. Dal punto di vista medico e sociale, il termine "transessualismo" viene sostituito dall'identità di genere o dalla disforia di genere, e termini come le persone transgender, gli uomini trans e le donne trans stanno sostituendo la categoria delle persone transessuali.
Ciò solleva molte questioni legali e aspetti del transgenderismo. La maggior parte di questi problemi è generalmente considerata parte del diritto di famiglia, in particolare le questioni del matrimonio e la questione di una persona transessuale che beneficia dell'assicurazione o della sicurezza sociale di un partner.
Il grado di riconoscimento legale fornito al transgenderismo varia ampiamente in tutto il mondo. Molti paesi ora riconoscono legalmente le riassegnazioni di sesso permettendo un cambiamento di genere legale sul certificato di nascita di un individuo. Molte persone transessuali hanno un intervento chirurgico permanente per cambiare il proprio corpo, un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale (SRS) o un cambiamento semi-permanente del proprio corpo con mezzi ormonali, terapia ormonale sostitutiva (HRT). In molti paesi, alcune di queste modifiche sono necessarie per il riconoscimento legale. In pochi, gli aspetti legali sono direttamente legati all'assistenza sanitaria; cioè, gli stessi corpi o medici decidono se una persona può andare avanti nel trattamento, e i processi successivi incorporano automaticamente entrambe le questioni.
In alcune giurisdizioni, le persone transgender (che sono considerate non transessuali) possono beneficiare del riconoscimento legale dato alle persone transessuali. In alcuni paesi, una diagnosi medica esplicita di "transessualismo" è (almeno formalmente) necessaria. In altri, una diagnosi di "disforia di genere", o semplicemente il fatto di aver stabilito un ruolo di genere non conforme, può essere sufficiente per alcuni o tutti i riconoscimenti legali disponibili. Il DSM-V riconosce la disforia di genere come diagnosi ufficiale.
[Identita `di genere][Genderqueer][Matrimonio omosessuale][Sicurezza sociale]
1.Sforzi legislativi per riconoscere l'identità di genere
1.1.livello nazionale
2.Africa
2.1.Sud Africa
3.Asia
3.1.Cina
3.2.Hong Kong
3.3.India
3.4.Ho corso
3.5.Giappone
3.6.Malaysia
3.7.Pakistan
3.8.Filippine
3.9.Corea del Sud
4.Europa
4.1.Finlandia
4.2.Francia
4.3.Germania
4.4.Grecia
4.5.repubblica d'Irlanda
4.6.Polonia
4.7.Romania
4.8.Regno Unito
5.Nord America
5.1.Canada
5.2.Messico
5.3.stati Uniti
6.Sud America
6.1.Argentina
6.2.Bolivia
6.3.Brasile
6.4.Colombia
6.5.Ecuador
6.6.Uruguay
7.Oceania
7.1.Australia
7.2.Fiji
7.3.Guam
7.4.Nuova Zelanda
7.5.Isole Marianne settentrionali
7.6.Samoa
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh