Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
pattern [Modifica ]
Negli Stati Uniti, un patroon (in inglese: / pətruːn /; dal patroon olandese) era un proprietario terriero con diritti manieristici a vasti appezzamenti di terra nella colonia olandese del 17 ° secolo della Nuova Olanda sulla costa orientale del Nord America. Attraverso la Carta delle libertà e delle esenzioni del 1629, la Compagnia olandese delle Indie Occidentali iniziò a concedere questo titolo e terre ad alcuni dei suoi membri investiti. Questi incentivi a favorire la colonizzazione e il regolamento (noti anche come "Diritti ed Esenzioni") sono la base per il sistema dei patrioti. Nel 1775, allo scoppio della rivoluzione americana, la primogenitura e il possesso feudale furono aboliti e così i patroni e i manieri si trasformarono in semplici grandi proprietà soggette a divisione e leasing.
I tratti delle deezioni erano chiamati patroni e potevano estendersi per 16 miglia su un lato di un grande fiume, o 8 miglia se si estendevano su entrambi i lati. Nel 1640, la carta fu rivista per tagliare a metà le nuove dimensioni del lotto e consentire a qualsiasi olandese americano in regola di acquistare una proprietà. Il titolo di patroon è venuto con diritti e privilegi potenti. Un patroon potrebbe creare tribunali civili e penali, nominare funzionari locali e mantenere la terra in perpetuo. In cambio, fu richiesto dalla Compagnia Olandese delle Indie Occidentali di - fonti diverse - stabilire un insediamento di almeno 50 famiglie entro quattro anni sulla terra, o "spedire cinquanta coloni ad esso entro quattro anni". Come inquilini che lavoravano per il patroon, questi primi coloni furono sollevati dal dovere delle tasse pubbliche per dieci anni, ma furono tenuti a pagare l'affitto al patroon. A volte un patroonship aveva il proprio villaggio e altre infrastrutture, incluse le chiese.
Dopo l'acquisizione inglese di New Netherland nel 1664, il sistema continuò con la concessione di ampi tratti conosciuti come manieri, e a volte indicati come patronati.
[New Amsterdam][Kingston, New York][Colonizzazione][Insediamento umano][Atto][Americani olandesi][Privilegio: disuguaglianza sociale][Legge penale][Tribunale]
1.Rensselaerswijck
2.Brevetti originali
3.Altri grandi brevetti territoriali privati
4.Borse di studio inglesi
5.Notevoli sovvenzioni non manuali inglesi
6.Resistenza
7.Abolizione
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh