Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Fred Raymond [Modifica ]
Fred Raymond aka Raimund Friedrich Vesely (20 aprile 1900 - 10 gennaio 1954) è stato un compositore austriaco.
Raymond, nato a Vienna, era il terzo figlio (dopo due figlie) di Vinzenz Vesely, un impiegato del sistema ferroviario statale austriaco, e sua moglie Henriette, nata Dluhos. Entrambi i genitori erano di origine ceca. Intendevano che il loro figlio studiasse l'attività mineraria dopo la scuola superiore e cercasse una carriera nel servizio civile. Dopo la morte prematura di entrambi i suoi genitori, Raymond studiò in un'accademia commerciale e si formò come banchiere.
Raymond ha composto musica d'operetta e copiosi brani per film e Schlager, che hanno avuto molto successo negli anni '20 e '30 e venivano comunemente sentiti cantare e fischiare nelle strade. Divenne famoso nel mondo con la sua composizione del 1925 "Ich hab mein Herz in Heidelberg verloren" ("I Lost My Heart in Heidelberg"), ei suoi pezzi erano considerati molto nello stile tipico degli anni Venti, in particolare "Ich hab 'das Fräulein Helen baden seh'n "(" Ho visto Miss Helen Bathing ") o" Ich reiß' mir eine Wimper aus "(" I Lost An Eyelash ").
A causa di un cuore debole, ha trascorso il suo servizio militare con una compagnia di propaganda che serviva il trasmettitore militare di Belgrado. Dopo la guerra, ha preso una breve pausa dalla Salzburg Radio Orchestra per andare ad Amburgo, dove ha terminato le sue ultime due operette, Geliebte Manuela (Beloved Manuela) e Flieder aus Wien (Lilacs di Vienna).
Nel 1951, si trasferì in una nuova casa a Überlingen, dove trascorse tre anni con la sua giovane moglie Eva-Maria prima di morire di insufficienza cardiaca poco prima della nascita del loro figlio, Thomas. La sua tomba di marmo si trova a Überlingen, sulla riva del Lago di Costanza, ed è decorata con una lira. Per commemorare l'ottantesimo anno della sua nascita, una strada prese il suo nome nel distretto di Donaustadt.
[Compositore]
1.operette
2.Film basati su opere di Raymond
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh