Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
David Rubin: autore [Modifica ]
David George Rubin (27 marzo 1924 - 2 febbraio 2008) è stato un romanziere e traduttore americano. È noto soprattutto per le sue traduzioni del romanziere e saggista indiano Munshi Premchand e del poeta e romanziere indiano Suryakant Tripathi 'Nirala'.
Servendo nella seconda guerra mondiale come crittografo, Rubin tornò in America per iniziare una vita nel mondo accademico. Ha trascorso gran parte della sua carriera al Sarah Lawrence College. Oltre al suo lavoro di traduzione, è stato lui stesso un abile romanziere. Il suo primo romanzo, The Greater Darkness, pubblicato nel 1963, vinse il British Club dei Club degli autori per il miglior primo romanzo dell'anno.
Mentre era uno scrittore abile, la linguistica e la musica erano le sue due passioni gemelle. Rubin parlava inglese e francese da bambino, poi padroneggiava spagnolo, italiano, tedesco, hindi-urdu e nepalese, e si dilettava in svedese e russo.
Rubin è morto il 2 febbraio 2008 da un infarto. Aveva 83 anni. Gran parte del suo patrimonio è stato devoluto in beneficenza, e il suo voluminoso corpo di lavoro è attualmente archiviato digitalmente e pubblicato in e-book.
1.Biografia
2.Riconoscimento
3.Bibliografia
3.1.Traduzioni
3.2.finzione
3.3.Critica
3.4.Storie brevi
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh