Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Quasi famoso [Modifica ]
Almost Famous è un film drammatico-commedia americano del 2000 scritto e diretto da Cameron Crowe e interpretato da Billy Crudup, Kate Hudson e Patrick Fugit. Racconta la storia immaginaria di un giornalista adolescente che scrive per la rivista Rolling Stone nei primi anni '70 mentre copriva il fittizio gruppo rock Stillwater, ei suoi sforzi per pubblicare la sua prima cover story. Il film è semi-autobiografico, poiché Crowe stesso era uno scrittore adolescente per Rolling Stone.
Il film è basato sulle esperienze di Crowe in tournée con i gruppi rock Poco, The Allman Brothers Band, Led Zeppelin, Eagles e Lynyrd Skynyrd. Crowe ha discusso di come in questo periodo abbia perso la verginità, si sia innamorato e abbia incontrato i suoi eroi, esperienze condivise da William Miller (Patrick Fugit), il protagonista principale del film.
Sebbene fosse una bomba al botteghino, il film ha ricevuto ampi consensi dalla critica e ha ricevuto quattro nomination all'Oscar, una delle quali ha portato a Crowe un premio per la sua sceneggiatura. È stato inoltre insignito del Grammy Award del 2001 come miglior album di colonne sonore di Compilation per un film, una televisione o altri media visivi. Roger Ebert ha salutato il miglior film dell'anno, e anche il nono miglior film degli anni 2000. Ha anche vinto due Golden Globe, come miglior film, e Kate Hudson ha vinto la migliore attrice non protagonista. In un sondaggio internazionale del 2016 condotto dalla BBC, Almost Famous è stato classificato come il 79esimo film più grande dal 2000.
[Eagles: banda]
1.Tracciare
2.lanciare
3.Produzione
4.Colonna sonora
4.1.Personale
4.1.1."Acqua naturale"
4.1.2.Altro personale
5.Ricezione
5.1.Botteghino
5.2.Risposta critica
6.riconoscimenti
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh