Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Casa vittoriana [Modifica ]
Nel Regno Unito e nelle ex colonie britanniche, un vittoriano significa generalmente qualsiasi casa costruita durante il regno della regina Vittoria (1837-1901). Durante la rivoluzione industriale, i successivi boom delle abitazioni hanno portato alla costruzione di molti milioni di case vittoriane che ora sono una caratteristica distintiva della maggior parte delle città e delle città britanniche.
Nel Regno Unito, le case vittoriane seguono una vasta gamma di stili architettonici. A partire dal primo classicismo ereditato dall'architettura Regency, lo stile italiano acquisì influenza tra il 1820 e il 1850 e lo stile del revival gotico divenne prevalente negli anni Ottanta dell'Ottocento. Più tardi nell'era vittoriana, lo stile Queen Anne e il movimento Arts and Crafts aumentarono di influenza, con il conseguente passaggio agli stili tipicamente osservati nelle case edoardiane. Case vittoriane si trovano anche in molte ex colonie britanniche, dove lo stile potrebbe essere adattato ai materiali e alle usanze locali, ad esempio a Sydney, in Australia e a Malacca, in Malesia.
Negli Stati Uniti, gli stili di casa vittoriana includono Second Empire, Queen Anne, Stick (e Eastlake Stick), Shingle, Richardsonian Romanesque e altri.
[Rivoluzione industriale][Architettura classica][Architettura all'italiana][Malaysia]
1.Gran Bretagna
1.1.Caratteristiche tipiche
1.2.Case per tutte le classi
1.3.Grandi case
2.Nord America
2.1.Esempi
3.Australia
3.1.Esempi 2
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh