Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Joe Tinker [Modifica ]
Joseph Bert Tinker (27 luglio 1880 - 27 luglio 1948) è stato un giocatore e manager professionista di baseball americano. Ha giocato dal 1902 al 1916 per i Chicago Cubs e Cincinnati Reds della Major League Baseball (MLB) e le Chicago Whales della Federal League.
Nato a Muscotah, nel Kansas, Tinker ha iniziato a giocare a baseball semi-professionale nel Kansas nel tardo 19 ° secolo. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1900 in baseball della lega minore e ha fatto il suo debutto in MLB con i Cubs nel 1902. Tinker era un membro della dinastia dei Chicago Cubs che vinse quattro gagliardetti e due campionati delle World Series tra il 1906 e il 1910. Dopo aver giocato una stagione con Cincinnati nel 1913, divenne una delle prime stelle a saltare nella nuova Lega Federale nel 1914. Dopo aver guidato le Balene nel 1915, ritornò ai Cubs come loro giocatore nel 1916, la sua ultima stagione in MLB.
Tinker è tornato alla squadra di baseball della minor league come proprietario e manager dei Columbus Senators prima di trasferirsi a Orlando, in Florida, per gestire gli Orlando Tigers. Mentre era a Orlando, Tinker sviluppò una società immobiliare, che prosperò durante il boom della terra in Florida negli anni '20. Tuttavia, l'uragano e la Grande Depressione di Miami del 1926 costarono a Tinker gran parte della sua fortuna, e tornò al baseball professionistico alla fine degli anni '30.
Con i Cubs, Tinker è stato parte di una grande combinazione di doppio gioco con i compagni di squadra Johnny Evers e Frank Chance che è stato immortalato come "Tinker-to-Evers-to-Chance" nel poema "Baseball's Sad Lexicon". Tuttavia, Evers e Tinker sono usciti dal campo. Tinker è stato eletto alla National Baseball Hall of Fame nel 1946, lo stesso anno di Evers and Chance. È stato anche onorato dalla Florida State League e dalla città di Orlando.
[Serie mondiale]
1.Primi anni di vita
2.Major league career
2.1.Chicago Cubs
2.2.Cincinnati Reds
2.3.Chicago Whales and Cubs
2.4.Carriera in sintesi
3.Più tardi vita
4.Onori
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh