Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Raffreddore [Modifica ]
Il raffreddore comune, noto anche semplicemente come un raffreddore, è una malattia virale infettiva del tratto respiratorio superiore che colpisce principalmente il naso. Anche la gola, i seni paranasali e la laringe possono essere colpiti. Segni e sintomi possono iniziare meno di due giorni dopo l'esposizione. Includono tosse, mal di gola, naso che cola, starnuti, mal di testa e febbre. Le persone di solito si riprendono in sette-dieci giorni. Alcuni sintomi possono durare fino a tre settimane. In quelli con altri problemi di salute, la polmonite può occasionalmente svilupparsi.
Ben oltre 200 ceppi virali sono implicati nella causa del raffreddore comune; i rinovirus sono i più comuni. Si diffondono nell'aria durante il contatto ravvicinato con le persone infette e indirettamente attraverso il contatto con gli oggetti nell'ambiente seguito dal trasferimento alla bocca o al naso. I fattori di rischio includono andare all'asilo nido, non dormire bene e stress psicologico. I sintomi sono principalmente dovuti alla risposta immunitaria del corpo all'infezione piuttosto che alla distruzione dei tessuti da parte dei virus stessi. Le persone con l'influenza spesso mostrano sintomi simili a quelli con un raffreddore, sebbene i sintomi siano di solito più gravi nella prima. L'influenza ha meno probabilità di provocare un naso che cola.
Non esiste un vaccino per il raffreddore comune. I principali metodi di prevenzione sono il lavaggio delle mani; non toccare gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate; e stare lontano da altri malati. Alcune prove supportano l'uso di maschere facciali. Nessuna cura per il raffreddore comune esiste, ma i sintomi possono essere trattati. I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l'ibuprofene possono aiutare con il dolore. Gli antibiotici non dovrebbero essere usati. La prova non supporta un beneficio dai farmaci contro la tosse.
Il raffreddore comune è la malattia infettiva più frequente negli esseri umani. L'adulto medio riceve da due a quattro raffreddori all'anno, mentre il bambino medio può avere dai sei agli otto anni. Si verificano più comunemente durante l'inverno. Queste infezioni sono state con l'umanità nel corso della storia.
[Specialità: la medicina][Malattie infettive: specialità medica][Complicazione: medicina][Virus][Pertosse][Vie respiratorie][Febbre][Polmonite][Influenza][Lavarsi le mani]
1.segni e sintomi
1.1.Progressione
2.Causa
2.1.I virus
2.2.Trasmissione
2.3.Tempo metereologico
2.4.Altro
3.fisiopatologia
4.Diagnosi
5.Prevenzione
6.Gestione
6.1.Sintomatico
6.2.Esercizio
6.3.Antibiotici e antivirali
6.4.Medicina alternativa
7.Prognosi
8.Epidemiologia
9.Storia
10.Società e cultura
11.Direzioni di ricerca
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh