Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Rock Against Sexism [Modifica ]
Rock Against Sexism (RAS) era un movimento politico e culturale dedicato a sfidare il sessismo nella comunità della musica rock, nella cultura pop e nel mondo in generale. Era principalmente una parte della scena musicale e artistica punk rock.
RAS è nato nel Regno Unito nel 1978 e già a metà degli anni '80 era presente in Nord America. È stato fortemente ispirato e influenzato da Rock Against Racism ei due movimenti hanno avuto molti degli stessi partecipanti.
Nel Regno Unito, iniziò tra le polemiche quando un evento Rock Against Racism assunse alcune band reggae Rastafariani che alcuni partecipanti ritenevano fossero misogine. Ciò ha portato a una discussione sul sessismo nella musica e nell'arte. Le band (Aswad e Misty in Roots) risposero dicendo che era la volontà di Dio o che non sapevano cosa fosse il sessismo. La UK Rock Against Sexism ha spesso ottenuto la copertura della stampa sulla stampa musicale, come l'NME.
Negli Stati Uniti, RAS Boston sponsorizzava feste di ballo mensili in un bar gay locale, il 1270. Realizzavano una farsa e promuovevano eventi artistici e concerti da parte di gruppi non sessisti. Laboratori musicali sponsorizzati da RAS per scrivere, suonare e promuovere eventi.
[Punk rock][zine]
1.eredità
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh