Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Frederick Russell Burnham [Modifica ]
Frederick Russell Burnham DSO (11 maggio 1861 - 1 settembre 1947) è stato un esploratore americano e avventuriero in viaggio per il mondo. È noto per il suo servizio alla British South Africa Company e all'esercito britannico nell'Africa coloniale, e per insegnare la lavorazione del legno a Robert Baden-Powell in Rhodesia. Ha aiutato a ispirare la fondazione del Movimento Scouting internazionale.
Burnham è nato in una riserva indiana Dakota Sioux in Minnesota dove ha imparato le origini degli indiani d'America da ragazzo. All'età di 14 anni, si stava sostenendo in California, mentre stava imparando lo scouting da alcuni degli ultimi cowboy e uomini di frontiera del sud-ovest americano. Burnham aveva poca istruzione formale, non finiva mai le superiori. Dopo essersi trasferito nel Territorio dell'Arizona all'inizio del 1880, fu attratto dalla guerra della Pleasant Valley, una faida tra famiglie di allevatori e pastori. Scappò e in seguito lavorò come inseguitore civile per l'esercito degli Stati Uniti nelle guerre di Apache. Sentendo il bisogno di nuove avventure, Burnham portò la sua famiglia nell'Africa meridionale nel 1893, vedendo il progetto di Cecil Rhodes Cape to Railway Railway come la prossima frontiera sottosviluppata.
Burnham si distinse in diverse battaglie in Rhodesia e in Sud Africa e divenne Capo degli Scout. Nonostante la sua cittadinanza americana, il suo titolo militare era britannico e il suo grado di maggiore fu formalmente conferitogli dal re Edoardo VII. Riconoscendo in particolare l'eroismo di Burnham, il re lo investì nei Compagni dell'Ordine dei servizi distinti, dando a Burnham i più alti onori militari guadagnati da qualsiasi americano nella Seconda Guerra Boera. Era diventato amico di Baden-Powell durante la Seconda guerra dei Matabele in Rhodesia, insegnandogli abilità all'aperto e ispirando ciò che in seguito sarebbe diventato noto come scoutismo. Burnham tornò negli Stati Uniti, dove fu coinvolto negli sforzi di difesa nazionale, affari, petrolio, conservazione e Boy Scouts of America (BSA).
Durante la prima guerra mondiale, Burnham fu selezionato come ufficiale e reclutato volontari per una divisione dell'esercito degli Stati Uniti simile ai Rough Riders, che Theodore Roosevelt intendeva condurre in Francia. Per ragioni politiche, l'unità è stata sciolta senza vedere azioni. Dopo la guerra, Burnham e il suo socio in affari John Hays Hammond formarono la Burnham Exploration Company; sono diventati ricchi di petrolio scoperto in California. Burnham si unì a diverse nuove organizzazioni per la conservazione della natura selvaggia, tra cui la California State Parks Commission. Negli anni '30, ha lavorato con la BSA per salvare la grande pecora corno dall'estinzione. Questo sforzo ha portato alla creazione dei rifugi della fauna selvatica nazionale Kofa e Cabeza Prieta in Arizona. Ha conseguito il più alto onore della BSA, il Silver Buffalo Award, nel 1936, e rimase attivo nell'organizzazione a livello regionale e nazionale fino alla sua morte nel 1947. A simboleggiare l'amicizia tra Burnham e Baden-Powell, la montagna accanto al Monte Baden -Powell in California fu formalmente chiamato Mount Burnham nel 1951.
[Esercito degli Stati Uniti][Seconda guerra boera][Rhodesia: Regione][Nativi americani negli Stati Uniti]
1.Primi anni di vita
2.Carriera militare
2.1.Prima guerra dei Matabele
2.1.1.Shangani Patrol
2.2.Esplorazione della Rhodesia del Nord
2.3.Seconda Guerra dei Matabele
2.3.1.Assassinio di Mlimo
2.4.Klondike Gold Rush
2.5.Seconda guerra boera
3."Padre dello scoutismo"
4.Più tardi vita
4.1.Post guerra
4.2.Messico
4.3.prima guerra mondiale
4.4.Ricchezza di petrolio
4.5.Conservazione
5.Vita privata
5.1.Famiglia
6.Conti di film e stage
7.tributi
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh