Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Spagnolo panamense [Modifica ]
Lo spagnolo panamense è definito geograficamente come la forma dello spagnolo parlato nel paese di Panama in America centrale.
Le variazioni tra i diversi gruppi di parlanti della stessa lingua possono essere lessicali (vocabolario), fonologici (pronuncia), morfologici (forme di parole) o nell'uso della sintassi (grammatica).
Storicamente, Panama e Colombia facevano parte della stessa entità politica. Colombia, governata dalla Real Audiencia di Panama nel XVI secolo, poi parte della Castiglia de Oro, con la sua capitale a Panama, durante il XVII secolo, e dopo l'indipendenza dalla Spagna, Panama divenne volontariamente parte della Repubblica della Gran Colombia insieme a Venezuela ed Ecuador, con la sua capitale a Bogotà. Dai tempi e periodi coloniali e anche durante la maggior parte del 19 ° secolo e fino al 1903, e anche se ci sono ancora somiglianze lessicali condivise dai due paesi (ad esempio, pelao in Colombia e Panama significa "bambino" o "bambino"), foneticamente, lo spagnolo panamense è molto simile allo spagnolo parlato nelle zone costiere intorno ai Caraibi, nello specifico a Cuba, a Porto Rico, nella Repubblica Dominicana e nella costa atlantica della Colombia e del Venezuela.
[lingua spagnola][Spagnolo standard][Lingue creole con base in spagnolo][Lessico][Morfologia: la linguistica][Sintassi]
1.Fonologia
2.Vocabolario
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh