Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Guanajuato City [Modifica ]
Guanajuato (pronuncia spagnola: [gwanaxwato]) è una città e un comune nel Messico centrale e la capitale dello stato con lo stesso nome. Fa parte della macroregione di Bajío. È in una valle stretta, che rende le sue strade strette e tortuose. La maggior parte sono vicoli che le macchine non possono attraversare, e alcuni sono lunghe serie di scale sulle montagne. Molte delle arterie della città sono parzialmente o totalmente sotterranee. Il centro storico ha numerose piccole piazze e palazzi di epoca coloniale, chiese e costruzioni civili costruite con pietra arenaria rosa o verde.
La crescita di Guanajuato è il risultato dei minerali abbondantemente disponibili nelle montagne che lo circondano. Le miniere erano così ricche che la città fu una delle più influenti durante il periodo coloniale. Una delle miniere, La Valenciana, rappresentava i due terzi della produzione mondiale di argento al culmine della sua produzione.
La città ospita il museo della mummia, che contiene corpi naturalmente mummificati trovati nel cimitero comunale tra la metà del XIX e il XX secolo. E 'anche sede del Festival Internacional Cervantino, che invita artisti e artisti provenienti da tutto il mondo e in Messico. Guanajuato fu il sito della prima battaglia della guerra d'indipendenza messicana tra guerrieri insorti e truppe monarchiche messicane appena assimilate all'Alóndiga de Granaditas. La città è stata nominata patrimonio dell'umanità nel 1988.
[demonym][Ora legale][Piano di numerazione telefonica][Sito del patrimonio mondiale][Comitato del patrimonio mondiale]
1.Storia
1.1.Periodo pre-ispanico
1.2.Era coloniale
1.3.Indipendenza
2.Layout e trasporto
3.Mines
4.mummie
5.Festival Cervantino
6.Luoghi di interesse
6.1.Area intorno a Plaza de la Paz, Basilica e Palazzo Legislativo
6.2.Alhóndiga de Granaditas
6.3.Università di Guanajuato
6.4.Altre piazze e chiese
6.5.Altre costruzioni civili
7.Il Comune
8.Città gemellate - città gemellate
9.Nativi e residenti notevoli
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh