Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
James Longstreet [Modifica ]
James Longstreet (8 gennaio 1821 - 2 gennaio 1904) fu uno dei primi generali confederati della guerra civile americana e il principale subordinato del generale Robert E. Lee, che lo chiamò il suo "Cavallo da Guerra Vecchio". Ha servito sotto Lee come comandante di corpo per molte delle famose battaglie combattute dall'Esercito della Virginia del Nord nel teatro orientale, e brevemente con Braxton Bragg nell'esercito del Tennessee nel teatro occidentale.
Dopo essersi laureato presso l'Accademia militare degli Stati Uniti a West Point, Longstreet prestò servizio nella guerra messicana-americana. Fu ferito alla coscia nella battaglia di Chapultepec, e in seguito sposò la sua prima moglie, Louise Garland. Per tutto il 1850, prestò servizio nel servizio di frontiera nel sud-ovest americano. Nel giugno del 1861, Longstreet rassegnò le dimissioni dalla sua commissione militare statunitense e si arruolò nell'esercito confederato. Ha comandato le truppe confederate durante una vittoria iniziale alla Ford di Blackburn a luglio.
I talenti di Longstreet come generale contribuirono in modo significativo a diverse importanti vittorie confederate, principalmente nel teatro orientale come uno dei principali subordinati di Robert E. Lee nell'esercito della Virginia del Nord. Si esibì male a Seven Pines, ma giocò un ruolo importante nel successo delle battaglie dei sette giorni nell'estate del 1862. Longstreet guidò un devastante contrattacco che mandò in rotta l'esercito dell'Unione alla seconda corsa di agosto. I suoi uomini mantennero la loro posizione in ruoli difensivi ad Antietam e Fredericksburg. Il servizio più controverso di Longstreet fu nella Battaglia di Gettysburg nel luglio del 1863, in cui era apertamente in disaccordo con il generale Lee sulle tattiche da impiegare e, a malincuore, supervisionò diversi attacchi alle forze dell'Unione, inclusa la disastrosa carica di Pickett. In seguito, Longstreet fu, su sua richiesta, inviato al teatro occidentale per combattere sotto Braxton Bragg, dove le sue truppe lanciarono un feroce assalto alle linee dell'Unione a Chickamauga, che portò il giorno. In seguito, la sua esibizione in comando semiautonomo durante la campagna di Knoxville provocò una sconfitta confederata. Il servizio infelice sotto Bragg, Longstreet ei suoi uomini furono rispediti a Lee. Comandò abilmente le truppe durante la battaglia della regione selvaggia nel 1864, dove fu gravemente ferito da un fuoco amico. Più successivamente è ritornato al campo, servendo sotto Lee nell'assedio di Pietroburgo e nella campagna di Appomattox.
Ha goduto di una carriera postbellica di successo lavorando per il governo degli Stati Uniti come diplomatico, funzionario e amministratore. La sua conversione al Partito repubblicano e la sua cooperazione con il suo vecchio amico, il presidente Ulysses S. Grant, così come i commenti critici che scrisse nelle sue memorie sulla performance di guerra del generale Lee, lo resero un anatema per molti dei suoi ex colleghi confederati. La sua reputazione nel Sud soffrì ulteriormente quando guidò le milizie afro-americane contro la White League anti-Ricostruzione nella battaglia di Liberty Place nel 1874. Il movimento degli autori della causa perduta si concentrò sulle azioni di Longstreet a Gettysburg come motivo principale per la perdita della Confederazione della guerra. Dalla fine del 20 ° secolo, la sua reputazione ha subito una lenta rivalutazione. Molti storici della guerra civile ora lo considerano tra i comandanti tattici più dotati della guerra.
[Carolina del Sud][Gainesville, Georgia][Stati confederati d'America][Esercito degli Stati Uniti][Guerra messicana-americana][Guerra civile americana][Era della ricostruzione]
1.Vita in anticipo e carriera
2.Guerra messicana-americana
3.Attività successive
4.Guerra civile americana
4.1.Primo Bull Run e la penisola
4.2.Seconda corsa del toro, Maryland e Fredericksburg
4.3.Suffolk
4.4.Gettysburg
4.4.1.Piani di campagna
4.4.2.1-2 luglio
4.4.3.3 luglio
4.5.Tennessee
4.6.Wilderness to Appomattox
5.Vita postbellica
6.eredità
6.1.Reputazione storica
6.2.In memoriam
7.Nella cultura popolare
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh