Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Harold: l'improvvisazione [Modifica ]
Harold è una struttura utilizzata nel teatro improvvisato di lunga durata. Sviluppato da Del Close e portato a compimento attraverso la collaborazione di Close con Charna Halpern, l'Harold è diventato la firma del Chicago iO Theater e del Upright Citizens Brigade Theatre di New York City e Los Angeles. Ora è eseguito da compagnie e gruppi di improvvisazione in tutto il mondo. Il Comitato, un gruppo improvvisato di San Francisco, eseguì il primo Harold a Concord, in California, nel 1967. Furono invitati a una scuola superiore e decisero di fare le loro improvvisazioni sulla guerra in Vietnam. Mentre tornavano a casa su un autobus della Volkswagen, stavano discutendo la performance, quando uno di loro chiese come avrebbero dovuto chiamarlo. Allaudin (Bill) Mathieu ha chiamato "Harold", che era un riferimento scherzoso a una battuta di A Hard Day's Night in cui un giornalista chiede a George Harrison quello che chiama il suo taglio di capelli e risponde "Arthur". Chiudi più tardi osservò che avrebbe voluto aver scelto un nome migliore.
Quando il Comitato si sciolse nel 1972, Impr. Improvisation, Inc. fu l'unica compagnia in America che continuò a eseguire l'Harold "originale" di Close: un pezzo di 45 minuti a forma libera che passerebbe senza problemi da una "tecnica Harold" a un'altra. Nel 1976, due ex performers di I-Inc, Michael Bossier e John Elk, formarono Spaghetti Jam, esibendosi a The Old Spaghetti Factory di San Francisco fino al 1983. Spaghetti Jam eseguì Harolds e trasformò anche i giochi Spolin e le tecniche Harold in pezzi di performance stand-alone ( cioè, improvvisazione di breve durata).
Close e il libro di Halpern del 1994, Truth in Comedy, è il testo definitivo sul modulo. Descrive una "ruota di addestramento Harold" come tre atti (o "battiti"), ciascuno con tre scene e un segmento di gruppo. Con ogni battito, le tre scene ritornano. Alla fine del pezzo, le tre scene sono convergenti.
[Teatro d'improvvisazione][guerra del Vietnam]
1.Struttura
2.Apertura
3.Primo battito (A1, B1, C1)
4.Gioco di gruppo
5.Secondo tempo (A2, B2, C2)
6.Terzo battito (A3, B3, C3)
7.Moduli correlati
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh