Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Cronologia degli eventi che portano alla guerra civile americana [Modifica ]
Questa cronologia degli eventi che portano alla guerra civile americana descrive e collega articoli e riferimenti narrativi su molti degli eventi e delle questioni che gli storici riconoscono come origini e cause della guerra civile. Gli eventi pre-guerra civile possono essere approssimativamente divisi in un periodo che comprende l'accumulo a lungo termine per molti decenni e un periodo che comprende la costruzione di cinque mesi per la guerra subito dopo l'elezione di Abraham Lincoln come presidente nelle elezioni del 1860 che culminò nella caduta di Fort Sumter (aprile 1861).
Sin dal primo periodo coloniale in Virginia, la schiavitù era stata una parte del sistema socioeconomico del Nord America britannico e fu riconosciuta nelle Tredici Colonie al tempo della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti (1776). Da allora, eventi e dichiarazioni di politici e altri hanno portato alla luce differenze, tensioni e divisioni tra il popolo degli stati schiavisti degli Stati Uniti meridionali e il popolo degli stati liberi degli Stati Uniti del Nord (inclusi gli stati occidentali) sui temi della schiavitù. L'ampia questione di fondo da cui si sono sviluppati altri problemi era se la schiavitù dovesse essere mantenuta e persino estesa ad altre aree o se dovesse essere contenuta e infine abolita. Per molti decenni, questi problemi e divisioni sono diventati sempre più inconciliabili e controversi.
Gli eventi del 1850 culminarono con l'elezione del repubblicano anti-schiavitù Abraham Lincoln come presidente il 6 novembre 1860. Ciò provocò il primo round di secessione di stato in quanto i capi degli Stati del cotone del Sud del Sud non volevano rimanere in una seconda classe stato politico con il loro stile di vita minacciato dal Presidente stesso. Inizialmente, i sette Stati del profondo sud si separarono, con economie basate sul cotone (quindi in forte domanda europea con prezzi in aumento). Erano Alabama, Florida, Georgia, Louisiana, Mississippi, Carolina del Sud e Texas. Dopo che i confederati attaccarono e catturarono Fort Sumter, il presidente Lincoln chiese ai volontari di marciare verso sud e reprimere la ribellione. Ciò spinse anche gli altri quattro Stati del Sud Superiore (Virginia, North Carolina, Tennessee e Arkansas) a ritirarsi. Questi stati completarono la formazione degli Stati Confederati d'America. La loro aggiunta alla Confederazione assicurava che una guerra sarebbe stata prolungata e sanguinosa perché avrebbero contribuito territorio e soldati.
[Guerra civile americana][Origini della guerra civile americana][Abolizionismo negli Stati Uniti][Ordinanza del nord-ovest][Tariffa degli abomini][Ferrovia sotterranea][Destino manifesto][Henry Clay][Jefferson Davis][Battaglia di Fort Sumter][Stati confederati d'America][Colonia della Virginia][Tredici colonie][Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti]
1.Periodo coloniale, 1607-1775
2.Rivoluzione americana e periodo della Confederazione, 1776-1787
3.Primo periodo sotto la Costituzione, 1787-1811
4.1812-1849
5.Compromesso tra l'elezione del 1850 e il 1860
6.Elezione del 1860, 6 novembre 1860, caduta di Fort Sumter, 14 aprile 1861
7.Conseguenze 1861: ulteriori secessioni e divisioni
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh