Membro : Entra |Registrazione |Carica conoscenza
Cerca
Subwoofer [Modifica ]
Un subwoofer (o sub) è un woofer, o un diffusore completo, che è dedicato alla riproduzione di frequenze audio a bassa frequenza note come bassi. La gamma di frequenza tipica per un subwoofer è di circa 20-200 Hz per i prodotti di consumo, inferiore a 100 Hz per il suono live professionale e inferiore a 80 Hz nei sistemi approvati THX. I subwoofer hanno lo scopo di aumentare la gamma di altoparlanti a bassa frequenza che coprono le bande di frequenza più elevate. Mentre il termine "subwoofer" si riferisce solo al driver dell'altoparlante, nel linguaggio comune, il termine si riferisce spesso a un driver subwoofer montato in un cabinet (cabinet).
I subwoofer sono costituiti da uno o più woofer montati in un contenitore per altoparlanti, spesso in legno, in grado di sopportare la pressione dell'aria e resistere alla deformazione. Gli involucri dei subwoofer sono disponibili in una varietà di modelli, tra cui il bass reflex (con una porta o uno sfiato), utilizzando un subwoofer e uno o più altoparlanti passivi per radiatori nell'armadio, sospensione acustica (custodia sigillata), deflettore infinito, tromba e passa-banda progetti, che rappresentano esclusivi compromessi rispetto all'efficienza, alla gamma delle basse frequenze, alle dimensioni del cabinet e ai costi. I subwoofer passivi hanno un driver per subwoofer e un involucro e sono alimentati da un amplificatore esterno. I subwoofer attivi includono un amplificatore incorporato.
I primi subwoofer furono sviluppati negli anni '60 per aggiungere la risposta dei bassi ai sistemi stereo domestici. I subwoofer entrarono in una maggiore consapevolezza popolare negli anni '70 con l'introduzione di Sensurround in film come Earthquake, che produceva suoni a bassa frequenza attraverso grandi subwoofer. Con l'avvento della cassetta compatta e del compact disc negli anni '80, la facile riproduzione di bassi profondi e rumorosi non era più limitata dalla capacità di uno stilo del disco per registrare un groove, ei produttori potevano aggiungere più contenuti a bassa frequenza alle registrazioni . Inoltre, durante gli anni '90, i DVD venivano sempre più registrati con processi di "suono surround" che includevano un canale di effetti a bassa frequenza (LFE), che poteva essere ascoltato usando il subwoofer nei sistemi home theater. Durante gli anni '90, i subwoofer sono diventati sempre più popolari nei sistemi stereo domestici, nelle installazioni audio per auto personalizzate e nei sistemi PA. Negli anni 2000, i subwoofer divennero quasi universali nei sistemi di rinforzo del suono nei locali notturni e nei luoghi dei concerti.
[Altoparlante][Frequenza][Cassetta compatta][Compact disc][Suono surround][Sistema di rinforzo sonoro]
1.Storia
2.Costruzione e caratteristiche
2.1.Altoparlante e design della custodia
2.2.Intervallo di frequenza e risposta in frequenza
2.3.Amplificazione
2.4.pareggiamento
2.5.Controllo di fase
2.6.Servo subwoofer
3.applicazioni
3.1.Home audio
3.2.Audio della macchina
3.3.Suono del cinema
3.4.Rinforzo sonoro
3.4.1.Sistema a gamma completa
3.4.2.Subwoofer ad alimentazione ausiliaria
3.4.3.Basso direzionale
3.4.3.1.Matrice verticale
3.4.3.2.Array di ritardo posteriore
3.4.3.3.Array di fuoco finale
3.4.3.4.Array ritardato
3.4.3.5.Custodia direzionale
3.5.Amplificazione per strumento basso
4.Bass shaker
5.Dichiarazioni sui record mondiali
5.1.Cervino
5.2.Installazione personalizzata di Royal Device
5.3.Concept Design da 60 pollici
5.4.MTX Jackhammer
[Caricare Più Contenuto ]


Diritto d'autore @2018 Lxjkh